Skip to main content

Gonzo & Vicari

Prodotti

Bio

Gli architetti Elisabetta Gonzo e Alessandro Vicari, insieme dal 1992 al 2003, hanno condiviso lo studio EG+AV architetti associati, mentre ora collaborano a distanza. Elisabetta a Milano con lo studio EG+ è titolare della cattedra di Design all’Accademia di Belle Arti di Roma e ha insegnato il progetto all’Istituto Europeo di Design. Mentre Alessandro a Parigi con lo studio +AV, è docente all’’Ecole Supérieure d’Art et Design di Orléans e allo Strate Collège de Sèvres.

I loro lavori hanno visto nascere architetture pubbliche, come l’ampliamento del Cimitero Isola a Comacchio (Premio Andil 2000) e private ma anche la produzione originale di oggetti ed elementi d’arredo per diverse aziende come R.S.V.P e Tonelli. Il loro percorso prende in considerazione anche lo sviluppo di serie limitate per: Galleria Luisa delle Piane, Edizioni Fatto ad Arte, Edizioni Galleria Colombari, San Patrignano e Artcodif.

Hanno collaborato alla redazione del Dictionnaire d’Architecture Moderne et Contemporaine (IFA-Hazan, 1996) e pubblicato i loro lavori su riviste e cataloghi. Alcuni progetti fanno parte della collezione permanente del Musée des Arts Décoratifs di Parigi.