Leonardi & Marinelli
Prodotti
Bio
Niko Leonardi e Fabio Marinelli, classe ’70, si cimentano presto in ambito creativo diplomandosi in Arte Pubblicitaria alla “Scuola del libro” di Urbino. La loro formazione prosegue parallelamente a Firenze dove si laureano in Architettura e si specializzano in Industrial Design con un’originale tesi di e-commerce conseguita col noto designer fiorentino Roberto Segoni.
Dopo brevi e separate esperienze, fondano nel 2003 lo studio Leonardi & Marinelli Architetti. Ogni loro concept, lavoro, prodotto, interior, è il frutto di un dialogo spalla a spalla di due genialità che alternano estrosa follia a concreta razionalità. La loro missione è “la continua ricerca al prodotto perfetto inteso come sintesi di conoscenza e percorso di analisi”, dove la parte creativa è solo uno dei passaggi che nasce dal marketing e termina con la comunicazione, la fotografia, il catalogo, l’exhibition.
Questo ha permesso allo studio Leonardi & Marinelli di vincere sfide che vanno dal product design del complemento d’arredo all’urban design di riqualificazione di una piazza, divenendo esponenti riconosciuti del design made in Italy. Spostandosi da Pesaro a Hong Kong, da Atene a Malaga, il loro campo di applicazione è senza confini, affiancando il cliente, anche internazionale, con un tipo di consulenza che si può ben dire ‘integrale’.