Skip to main content

Roberto Garbugli

Prodotti

Bio

Il designer pesarese Roberto Garbugli nasce nel 1957, si diploma nel 1977 presso l’Istituto d’Arte “Mengaroni” di Pesaro, con indirizzo in Architettura d’Interni e Design. La sua attività inizia con la collaborazione presso studi di architettura, negozi di arredamento, aziende produttrici di mobili cucine, imbottiti e complementi d’arredo.

In una così ampia sfera di interessi e occupazione, Garbugli acquisisce una notevole esperienza nell’iter che va dal design alla produzione. Attività che va poi allargandosi fino alla progettazione di mostre, spazi pubblici e manifestazioni fieristiche, con una sempre più fitta collaborazione con aziende dell’area cucine componibili.

Sarà l’anno 1991 con il primo locale pubblico a segnare un momento di svolta artistico professionale, dove la consolidata esperienza tecnica sui materiali e sullo specifico utilizzo degli oggetti, si coniuga con una forte motivazione artistico progettuale mirata alla realizzazione di spazi di intrattenimento di ristoranti e disco-bar. Rispondendo con efficacia alle esigenze dell’utente di oggi: eclettico, dinamico, polivalente.

In pochi anni negli spazi realizzati da Garbugli si è assistito ad una grande capacità di meravigliare il frequentatore, assiduo e occasionale, affascinato dalla visione d’insieme e dai minimi dettagli che lo circondano.