Barberini & Gunnell
Prodotti
Bio
L’Atelier Barberini & Gunnell nasce nel 2009 dalla collaborazione degli architetti Francesco Barberini e Nina A. Gunnell ed è il risultato di una passione perseguita da molto tempo, pensare il design come opera d’arte, distante dalla realtà industriale dei grandi numeri, realizzando così serie limitate e pezzi unici.
Il mix culturale dei due artisti con background italiano, inglese e austriaco si traduce in progetti architettonici e di interior design unici. Da clienti privati e collezionisti emergono richieste per l’ideazione e la realizzazione di “living art”, mobili su misura per impreziosire le loro case.
La scelta dei migliori materiali, i più preziosi e la cura maniacale dei dettagli sono alla base del loro modus operandi che mira a creare pezzi senza tempo. L’utilizzo di acciaio inox, ottone, bronzo fuso, essenze legnose pregiate, marmi, onici, pietre semipreziose, cristallo, unite alle più sofisticate tecnologie e lavorazioni di qualità ha permesso all’atelier di avere clienti come la Fondazione Andrea Bocelli, Bonhams, Cartier, Dior, Four Seasons Hotels, Louis Vuitton, Paramount Pictures, Peter Marino Architects, Regency Seven Seas Cruises e Sotheby’s.